Ordina Online Prenota Ora

Dolci americani, il lato goloso della cucina a stelle e strisce

Scenografiche torte a strati, pie ripiene, scioglievolissimi biscotti, cupcake con voluttuose decorazioni perfette per ogni occasione. I dolci americani sono un trionfo di gusto e colore, in una parola: irresistibili! Chi ha un debole per i dessert non può che sentirsi a casa nelle cucine d’oltre oceano e se non potete saltare su un volo per New York per fiondarvi nella prima bakery che avete a tiro, ecco qualche idea per portare un po’ di American taste nella vostra cucina e per farvi venire un po’ di acquolina in bocca prima di… entrare da Lob’s! . 

La Torta di Mele… as American as an Apple Pie!  

La Apple Pie è il dolce americano per antonomasia, così americano da essere usato appunto come unità di misura dell’ “americanità” come suggerisce il proverbio! Con il suo succoso ripieno di mele profumate alla cannella e la fragrante pasta brisé, è la torta perfetta per la merenda o per la cena: servitela tiepida accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia, una vera coccola rigenerante!

Cheesecake: New York o Raw, questo è il dilemma!  

Estate o inverno, té al limone o alla pesca, cheesecake cotta o cruda: anche quella tra cheesecake è una di quelle battaglie epiche per cui tutti hanno uno schieramento da sostenere devotamente.. Noi di Lob’s, lo dichiariamo subito, siamo per la New York Cheesecake: friabili biscotti, crema al formaggio resa ferma dalla lenta cottura in forno e topping ai frutti rossi o al cioccolato. Ok, anche la versione cruda – “raw” per gli Americans – ha il suo perché, ma squadra che vince non si cambia! 

Devil’s Food Cake, parola d’ordine: cioccolato!

L’impasto è una sorta di pan di spagna al cioccolato, farcito con ganache al cioccolato e glassato, ça va sans dire, con il cioccolato. la Devil’s Food Cake è il trionfo del cioccolato in tutte le sue sfumature. Perfetta per gli amanti dei dessert dolcissimi e, ovviamente, cioccolatosi.

Cookies, la merenda di grandi e piccini

Se parliamo di dolci americani non possiamo non menzionare i cookies! Questi biscotti sono ormai una vera e propria icona della cucina a stelle e strisce, tanto da essere celebrati con una giornata nazionale il 4 Dicembre. La ricetta non ha bisogno di tante spiegazioni: le sue irresistibili gocce di cioccolato e l’impasto fragrante hanno già conquistato gli sweet tooth di tutto il mondo!

Red Velvet, il lato elegante dei dolci americani

Nel tripudio di confettini, cioccolato e calorie tipico dei dolci americani la Red Velvet è senz’altro quella che spicca per l’eleganza data dal suo insolito colore rosso. Circolano molte leggende sulla nascita di questa torta, ma quel che è certo è che il delizioso contrasto tra l’impasto morbido e la crema al formaggio non smette mai di stupirci!

Brownies, i dolci da passeggio

Pare che i brownies siano stati inventati da un pasticcere per rispondere a una richiesta precisa: un dolce gustoso da poter mangiare passeggiando nella World’s Columbian Exposition di Chicago del 189. Se sono passati più di 100 anni e continuano a essere uno degli street food più apprezzati negli States ci sarà un motivo, non trovate?

Leggendo ti è venuta fame?

Ordina Online